FANDOM

Il primo giorno
1000px-Screen2

Prima trasmissione USA

27 marzo 2010

Prima trasmissione Italia

12 novembre 2010

Scuola

Hollywood Arts

precedente

-

succesivo

The Bird Scene

Il primo giorno è il primo episodio della prima stagione di Victorious. È stato trasmesso negli Stati Uniti il 27 marzo 2010.

Storia Modifica

A casa Vega, Tori sta lavorando con Ian (suo partner di laboratorio) per il progetto di scienze quando Trina (sorella maggiore) entra lamentandosi che per lo spettacolo annuale il suo compagno sia André Harris, un ragazzo afroamericano. Trina caccia Ian prima che André arrivi, obbligando Tori ad aiutarla con la canzone prevista (Make It Shine). Una volta arrivato, André stringe amicizia con Tori mentre i due suonano il pianoforte.

In occasione del giorno dello spettacolo, Tori salta la scuola (Sherwood High School) per assistere al concerto con i genitori (David e Holly): è presente anche Charlotte, la nonna di André. Prima dell'inizio, il docente responsabile (Alexander Lane) chiama la famiglia Vega per le condizioni di Trina: la ragazza ha provato gargarismi alle erbe cinesi, finendo per gonfiarsi la lingua. Ciò le impedisce di cantare, ma André convince Tori a prendere il posto della sorella: la ragazza sale così sul palco, leggermente nervosa davanti al grande pubblico. Aiutata da André e dagli altri membri dell'orchestra, Tori esegue una performance che le vale gli applausi del pubblico e i complimenti del preside Eikner (direttore della Hollywood Arts, scuola frequentata da Trina). Questi le offre la possibilità di iscriversi alla scuola, riservata a ragazzi talentuosi, che la ragazza accetta dopo aver sentito il parere all'unisono degli spettatori.

Al primo giorno nel nuovo istituto, viene subito lasciata sola da Trina: chiedendo indicazioni per trovare la classe conosce Robbie Shapiro (e il suo pupazzo Rex, parlante) e Cat Valentine (caratterizzata dai capelli rosso fiammante). Entrata in aula, versa accidentalmente del caffè addosso a Beck Oliver: tenta allora di asciugarlo, attirando il rimprovero di Jade (fidanzata di Beck) che subito dopo viene baciata dal ragazzo. Conosce anche il professor Sikowitz, che tiene lezione a piedi nudi e beve il succo delle noci di cocco. L'argomento è l'improvvisazione teatrale in gruppo: Jade sceglie Cat, Eli e Tori a cui assegna la parte di un cane. Approfittando della situazione, Jade versa caffè in testa alla ragazza: il gesto provoca l'uscita di Tori dalla classe, che si sente subito inadatta alla scuola nonostante le rassicurazioni di André. La sera, riguardando al PC la propria prestazione sul palco, medita se tornare alla vecchia scuola: viene tranquillizzata da Trina, che però ne approfitta per vantarsi.

Il giorno successivo, ad un'altra lezione, Tori decide di condurre il gruppo dell'improvvisazione alfabetica: Cat e André vengono in breve esclusi, per essersi distratti durante la scena. Tori ha quindi un battibecco con Jade, che finisce a sua volta eliminata: rimasta sola con Beck, conduce a suo vantaggio la recita che termina con un bacio. Sotto lo sguardo infuriato di Jade, Tori si dichiara felice di frequentare la Hollywood Arts.