FANDOM

Camillo IIModifica

Camillo II è diventato famoso grazie al ruolo di Pirla nello scketch Pirla e Tacchino di Ruscello.Durante lo scketch ha scritto e interpretato delle canzoni,da qui nasce la sua passione per la musica.Terminato lo scketch si reca in studio di registrazione per registrare il suo album di debutto Olaf che contiene brani come Felpa grigia,Oh,ringanuzza mia,Dov'è Olaf?,Olaf è tra noi e il mio duello.Contiene inoltre i brani Pirla il pazzo e Nessun Amico tratti dallo scketch Pirla e Tacchino di Ruscello e il remix di Felpa grigia. Dopo il successo dell'album è partito l'Olaf Tour che ha riscosso più o meno il successo dell'album. Concluso il Tour è tornato in studio di registrazione per registrare il suo secondo album: Impazzire è fico che contiene brani come Manicomio,Tornado,Adrenalina,Hans Fiber e Amico vero.Contiene inoltre il brano Il mio duello tratto dall'album precedente.Successivamente uscì il primo ed unico Greatest Hits di Camillo II: Impaziente d'impazzire che contiene le hits degli album Olaf e Impazzire è fico.Contiene inoltre il brano inedito Impaziente d'impazzire.Durante il Matto Tour si è presentato in pubblico diverse volte ubriaco,cantando canzoni senza senso.Un anno dopo il Tour,dopo aver scritto alcuni brani del terzo album e avere inciso il singolo Spericolato,Camillo morì.Due settimane dopo la morte di Camillo,il suo menagement trovò il suo quaderno, dove scriveva tutte le sue canzoni,e trovò i brani del terzo album.Così andò in studio di registrazione e registrò i brani con la voce virtuale di Camillo.Il titolo del terzo album è Spericolato e contiene brani come Spericolato,Novità,Quasi morto,Amnesia,Non c'è cura.Contiene inoltre il brano Impaziente d'impazzire.Inoltre la sua casa discografica realizzò due libri dedicati al cantante:Camillo II:Storia di un successo e Camillo II:La caduta di una stella.

CD e DVD realizzatiModifica

CD realizzati DVD realizzati
Pirla e Tacchino di Ruscello
Olaf
Olaf Tour
Impazzire è fico
Impaziente d'impazzire
Impaziente d'impazzire
Spericolato
Camillo II:Storia di un successo

Libri realizzatiModifica

Libri realizzati
Camillo II:Storia di un successo
Camillo II:La caduta di una stella